lun, 16 dic 2019 00:20
 

TILIAVENTUM
P.IVA 02391990302
CF 92014910308
via Monte Ortigara 3M
(MARINA PUNTA FARO)
LIGNANO S. UD 33054
mob +39-339.8281513
Reg. CONI 14390
e.mail tiliaventum@gmail.com





 

MANIFESTAZIONI-EVENTI

elenco | << | >>

SEA4ALL TILIAVENTUM MARE PER TUTTI A LIGNANO S. MAGGIO-OTTOBRE 2020
Giornate di mare inclusive per tutti a Lignano Sabbiadoro da maggio a ottobre 2020 a bordo dei mezzi a vela e motore messi a disposizione per l'occasione da Tiliaventum per uscite di mezza giornata dalla base accessibile a Marina Punta Faro in cui tutti possono essere a bordo.
Il progetto Tiliaventum è fondamentale per dare a tutti con approccio inclusivo la possibilità di vivere il mare, in modo continuativo e non episodico, con uscite, corsi, partecipazione di team inclusivi a regate non paralimpiche nell'Alto Adriatico (tra cui la mitica Barcolana), escursioni negli splendidi scenari della Laguna di Marano e oasi naturalistiche, effettuare prove e test di SitKite-Kiteforall, Supforall, spostarsi con mezzi a 2-3-4 ruote (anche con ausili elettrificati) nei percorsi ciclopedonali lungolaguna. fronte mare, visitare il parco delle Foci del Tagliamento e il Faro di Bibione,  partecipare ad incontri aggregativi e tanto altro..... il tutto su prenotazione

Tiliaventum, oltre a promuovere ed ottenere, primi in Italia, per 5 soci la patente nautica tipo C, ha in piu' occasioni organizzato team per tutti (dalla Barcolana, alla Barcolana Classic, al Campionato Autunnale della Laguna, alla ICE Cup, alla Juris Cup, alla Punta Faro Cup, e tante altre)con equipaggi che a  bordo condividono esperienze, obiettivi, regole, scelte di navigazione, confronti umani, dove la diversità è riconosciuta come risorsa e dove non vi sono barriere mentali.
... e per i navigatori più accaniti anche il Corso di Sicurezza in Mare Per Tutti, pensato originariamente da Word Sailing per i regatanti nelle più impegnative rotte d'altura oceaniche, aperto da Tiliaventum a tutti, ed anche a diportisti stante l'utilità pratica dell'attività formativa in aula e delle impegnative prove in vasca con l'uso della zattera autogonfiabile o l'uso delle segnalazioni priotecniche.


A terra, nell'annata 2020, verrà allestito specifico spazio dedicato per accogliere al meglio tutti con ritrovi aggregativi, incontri, presentazioni delle attività.

Partner Istituzionali
Regione Friuli Venezia Giiulia
Comune di Lignano Sabbiadoro
C.I.P. Friuli Venezia Giulia

Il tutto è reso possibile grazie a Zampa Foundation e ai partner dei progetti inclusivi
Giotto Consulting, VentudieGroup, Banca di Udine, Intras Lignano, Marina Punta Faro Resort Petruzzi2 srl ed ai diversi Volontari e Soci armatori che rendono disponibili mezzi, tempo, risorse e competenze.

Per informazioni e prenotazioni
3398281513
tiliaventum@gmail.com


elenco | << | >>


top





2019 © Tiliaventum