ven, 19 lug 2019 07:48
 

TILIAVENTUM
P.IVA 02391990302
CF 92014910308
via Monte Ortigara 3M
(MARINA PUNTA FARO)
LIGNANO S. UD 33054
mob +39-339.8281513
Reg. CONI 14390
e.mail tiliaventum@gmail.com





 

NEWS

elenco | << | >>

14-05-2019 16:48
comunicato
Maltempo 11 maggio, tramontana e pioggia il 12, bora il 14... energia pura per gli sport di mare
Continua il maltempo anche a Lignano Sabbiadoro, creando non poco disagio per le attività turistiche e balneari tradizionali, non certo per gli sport di mare che trovano ulteriore energia da queste giornate:
sabato 11 maggio con l'apertura della Festa dello Sport, si è levato lo scirocco attraendo in spiaggia e in acqua gli appassionatissimi kiters e i curiosi della specialità, dai bambini a piu' grandicelli che hanno potuto provare le attrezzature sotto la guida degli istruttori Tiliaventum e ammirare le acrobazie in acqua.
Il giorno dopo, domenica 12, la giornata caratterizzata con scorsci di pioggia e vento freddo da Nord hanno purtroppo reso impraticabile il ricco calendario di attività terrestri all'aria aperta, ma non hanno potuto fermare i "gladiatori" del mare che hanno voluto comunque partecipare alla IV Edizione della Lignano SUP Marathon, organizzata da Tiliaventum supportata dalla fondamentale collaborazione di tutti i Sodalizi e strutture lignanesi che si occupano di Sup (Windsurfing School Gimmi, Newa, Somewheretours, Bananabread, Lignano Sup Center), 23 chilometri di durissima pagaiata per completare il periplo della penisola lignanese tra mare, fiume, canali, laguna, passo marittimo, di nuovo mare, con lunghi tratti percorsi con vento, corrente e onda contrari.
... e non è finita, martedì 14  vento di bora, cresciuto non poco durante la giornata con raffiche a 35 nodi, ed ecco precipitarsi in mare di nuovo il folto gruppone di kiter, chi in mattinata in zona Punta Faro e chi nel pomeriggio con l'aumentare del vento alle foci del Tagliamento, con i sempre presenti istruttori Tiliaventum Stefano Galasso, Alfredo Moruzzi, Cristian Cusin e tanti altri.

Che splendido segnale per Lignano, Città vocata e attrezzata in generale per gli sport, ma eccezionalmente vocata per gli sport di mare che, però, abbisognano di maggiori spazi, specchi acquei, logistiche per poter garantire quell'accoglienza sia nei periodi turistici tradizionali che nelle giornate e periodi disagevolissimi per la balneazione tradizionale, da oltre due decenni presentiamo idee e progetti concreti che abbisognano del supporto e coinvolgimento delle Amministrazioni pubbliche e dei Soggetti Concessionari, ad oggi troppo timidi al riguardo, se non addirittura cristallizzati su attività e servizi balneari ormai fuori dal tempo e inadeguate.
... e prepariamoci per Sup4all e Kite4All, a brevissimo, all'interno del programma di attività Tiliaventum Mare per tutti, dal 2019 si apriranno nuove possibilità .... per tutti ovviamente.

buon vento Lignano

altre info e immagini http://www.tiliaventum.com
per info e immagini LignanoSup Marathon European Contest vedi anche altri post, http://www.lignanosupmarathon.com

#kite #kitesurf #sportdimare #sport #kiters #windsurf #kitesurflignano #windsurflignano #sailinglignano #velalignano #sportpertutti #lignanopertutti #turismopertutti #polosportivodelmarepertutti #tiliaventum #sailingforall #kiteforall #sportFVG #turismoFVG #sup #paddler #suplignano #lignanopaddlers #lignanosupmarathon #igersfvg #instafvg





elenco | << | >>


top


ricerche

dal
giorno

mese

anno

tipo di news
titolo
sottotitolo
corpo

2019 © Tiliaventum