ven, 19 lug 2019 08:38
 

TILIAVENTUM
P.IVA 02391990302
CF 92014910308
via Monte Ortigara 3M
(MARINA PUNTA FARO)
LIGNANO S. UD 33054
mob +39-339.8281513
Reg. CONI 14390
e.mail tiliaventum@gmail.com





 

NEWS

elenco | >>

13-05-2019 18:13
comunicato
LIGNANO SUP MARATHON EUROPEAN CONTEST ESTREMO DOMENICA 12 MAGGIO
Una dura prova di 23 km sotto la #pioggia e #raffiche di #vento organizzata da Tiliaventum asd

Si è svolta domenica 12 maggio la IV edizione della pagaiata di 23 chilometri a Lignano Sabbiadoro, un'edizione da "gladiatori" del mare tra pioggia scrosciante, vento e temperature disagevoli, svoltasi in concomitanza con la Festa dello Sport in cui le altre manifestazioni all'aperto sono state purtroppo annullate.
La prova di #SUP (#Pagaiare in piedi su una tavola tipo #surf) è una disciplina in fortissima crescita in tutto il mondo e l'evento lignanese (aperto anche ad altri mezzi remieri) ha richiamato i più tenaci atleti da varie parti d'Europa accolti da condizioni meteorologiche proibitive.

Il periplo della penisola friulana ha visto la partenza dalla spiaggia, per poi raggiungere le foci del #Tagliamento, risalirle con vento e corrente contrari, attraversare il tratto di litoranea veneta che sbocca nella splendida #laguna di #Marano dove la resistenza degli atleti è stata messa a dura prova in questo lungo tratto dalle fredde raffiche di #vento da #Nord, per finire con l'attraversamento del #Passo #marittimo di #Porto #Lignano, entrare nuovamente nelle acque dell'#Adriatico lambendo la Terrazza a Mare dove si stava svolgendo la bagnata cerimonia di inaugurazione della stagione balneare e concludere con l'arrivo in spiaggia.
La complessa organizzazione affidata a Tiliaventum asd e supportata da tutti gli operatori e associazioni locali che si occupano di Sup, tra cui 55 splendidi volontari nelle varie postazioni di controllo e sicurezza e 7 mezzi nautici di assistenza è stata messa a dura prova portando a termine un'evento che verrà ricordato tra i più duri, con atleti che hanno preferito non partire, altri hanno fatto da pubblico, altri ancora, stremati, sono stati accolti a bordo dei mezzi di assistenza, i più tenaci hanno concluso la prova affaticati ma felicissimi dopo 23 chilometri di fatiche in acqua.
Un successo per i colori locali che hanno visto primeggiare Davide Ionico (aggiudicatosi il premio speciale Garmin) seguito da Leonardo Toso del Team MD Systems SRL - Sistemi di Sicurezza Professionali, reduci da importanti affermazioni nei circuiti internazionali, per gli altri coraggiosi in singolo di rilievo l'affermazione di Flavio Crivellari, per i kajak un temerario Adriano Mulloni, per le staffette il team MD Systems, i Sopravvissuti, i Cappelloni.

Sono seguiti i festeggiamenti a terra nella accogliente location di Lignano Sabbiadoro Beach alla presenza del supper e Vice Sindaco Alessandro Marosa e animati dall'energia travolgente di Gilberto Zorat.
Prossimo evento lignanese per la specialità la 10^ edizione della Lignano Sup Race a settembre 2019, non mancate.

Classifica per categorie
14' single racer
1 Davide Ionico
2 Leonardo Toso
3 Rok Puvar
4 Michele Capizzi
5 Franco Perissinotto
6 Gregor Mohorič

14' team race
1 I Sopravvissuti - Sanson-Delle Vedove

12'6" Single Racer
1 Marco Stori

Allround Single Racer
1. Flavio Crivellari
2. Andrea Tosi
3. Pavio Horyachyy

Allround Team 3 racer
1. I Cappelloni - Veronese-Iliardo-Arabella

AllRound Team 4 racer
1 MD Systems SRL - Sistemi di Sicurezza Professionali
Marco Cavalli-Delle Vedove-Mansutti-Susanna

Kayak
1. Andrea Mulloni

Un ringraziamento speciale a tutti i partner, associazioni, volontari e media partner

a brevissimo reportage fotografico e video
per altre info e classifiche
http://www.lignanosuppmarathon.com


Grazie a MD Systems, Garmin Marine, DejaVu, O'Neill, Tom Caruso Outride, RRD, Sandy Shapes, Island Shop, Bolina Sail, Prolimit, Starboard, Oxbow, Petruzzi Laser, Sic, Bonometti, Lignano Sabbbiadoro Gestioni, Luna Blu Parking, Reptile, Soleis ... e a tutti i Volontari




Il Podio con, a sinistra, il ViceSindaco Alessandro Marosa e a destra il Presidente Tiliaventum Daniele Passoni

elenco | >>


top


ricerche

dal
giorno

mese

anno

tipo di news
titolo
sottotitolo
corpo

2019 © Tiliaventum